Consiglio Pastorale

Leggi l’articolo del 3 novembre sui Risultati Elettorali CPP

– ♦ – ♦ – ♦ –

La nostra Parrocchia è chiamata ad eleggere il Consiglio Pastorale, l’organismo che guida e accompagna la vita e le attività della comunità cristiana. Esso sarà composto da membri eletti da tutti i parrocchiani e dal Parroco. Ecco le modalità con cui avverrà il rinnovo:

1. LE TAPPE
Domenica 9 OTTOBRE 2011 indicazioni di possibili candidati.
Domenica 30 OTTOBRE 2011 votazioni.

2. ELETTORI ed ELETTI
Per eleggere il nuovo Consiglio potranno votare ed essere votate tutte le persone che:
– Hanno compiuto 16 anni di età (come elettori). 18 anni (per essere eletti);
– Partecipano alla vita della Comunità;
– Sono disponibili a lavorare insieme gratuitamente per il bene della Parrocchia.

3. PRE-ELEZIONI
Domenica 9 OTTOBRE 2011 tutti coloro che saranno presenti alle SS. Messe sono invitati a compilare il modulo che verrà loro consegnato indicando la disponibilità a diventare membri del Consiglio Pastorale. Queste persone saranno i candidati per le votazioni.

4. VOTAZIONI
Domenica 30 OTTOBRE 2011 ci saranno le votazioni.
Verranno fatte al termine delle SS. Messe. Un’urna sarà posta nella Sala Parrocchiale. Ciascuno può votare solo una volta, scegliendo tre nomi.
Successivamente verranno contate le preferenze ottenute dalle persone candidatesi. Coloro che ne avranno ottenuto il maggior numero, entreranno nel nuovo Consiglio Pastorale.
Il Consiglio Pastorale, una volta costituito, eleggerà il vice-presidente e il segretario. Il nuovo Consiglio Pastorale verrà presentato alla Parrocchia entro il mese di Novembre 2011.